In fiamme azienda di vernici, chiusi chilometri dell'A4
Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in tarda mattinata in un'azienda di vernici a Brendola, in provincia di Vicenza. Fiamme, alte fino a 20 metri, si sono quindi estese ad altri fabbricati. L'azienda si trova a lato dell'autostrada A4 Milano-Venezia, nei pressi del casello di Montecchio. Dal rogo si alzano enormi volute di fumo nero, visibili da decine di chilometri di distanza. Molti automobilisti in transito hanno dato l'allerta, chiamando il 115.
Al momento il rogo viene dichiarato sotto controllo, anche se il materiale continua a bruciare e produrre fumo. Il violento rogo si è velocemente propagato per oltre un centinaio di metri nei diversi capannoni posizionati tra la Sp 500 e l'autostrada A4 Brescia-Padova, con la colonna di fumo nero denso visibile a chilometri di distanza. Le squadre arrivate da Vicenza, Lonigo e Arzignano, e successivamente dai comandi di Verona, Padova, Treviso, Rovigo e Venezia, con una ventina di automezzi e oltre 60 operatori richiamati in servizio, sono riuscite a contenere l'incendio, che rischiava di oltrepassare la strada provinciale con il rischio di interessare aziende situate oltre la carreggiata.
Sul posto anche il nucleo Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico) dei Vigili del fuoco di Mestre. Permangono i disagi sull' A4, chiusa tra Montecchio Maggiore e Montebello, con ripercussioni pesanti sulla viabilità secondaria. La società Brescia-Padova ha disposto la chiusura in entrata verso Venezia del casello di Soave.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato