In arrivo una nuova ondata di maltempo
«È ormai imminente una nuova ondata di maltempo sull’Italia». Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, secondo il quale «una nuova perturbazione in arrivo da Ovest porterà primi rovesci e temporali entro martedì notte al Nord e centrali tirreniche, in estensione mercoledì a tutto il Centronord». Saranno inoltre possibili «fenomeni localmente molto intensi, anche a carattere di nubifragio, in particolare sulle zone costiere».
Le temperature saranno «in generale calo, specie al Centronord, dove si perderanno anche oltre 6-8°C, e i valori termici saranno anche sotto le medie del periodo». Più caldo e più sole nella seconda metà della settimana, grazie all’alta pressione che tenterà un’espansione verso l’Italia; nulla a che vedere, comunque, con l’anticiclone di luglio.
Il tempo nel prossimo week-end potrebbe così essere decisamente più clemente di quello appena trascorso, con sole prevalente anche se il rischio temporali non sarà del tutto scongiurato, soprattutto in montagna dove potrà ancora scapparci qualche acquazzone pomeridiano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato