Italia e Estero

In arrivo i saldi: ogni famiglia spenderà 346 euro

Domani, martedì, iniziano ufficialmente i saldi in Lombardia. L'assessore Parolini: «Segni di ripresa, buone speranze per l’avvio»
Saldi invernali - © www.giornaledibrescia.it
Saldi invernali - © www.giornaledibrescia.it
AA

In molti negozi gli sconti sono già iniziati, con tanto di mail o sms che avvisano del ribasso dei prezzi. Ma l’avvio ufficiale dei saldi in Lombardia è in programma domani, martedì. 

«I primi segnali di ripresa e il pur timido incremento delle vendite registrato nel settore del commercio in questi ultimi mesi fanno sperare in un buon inizio dei saldi invernali» spiega l’assessore regionale al Commercio e allo Sviluppo economico Mauro Parolini.

«Già nel periodo natalizio si è visto un cambio di tendenza positivo, rispetto all’anno scorso, che sta gradualmente ridando fiducia a esercenti e consumatori e che credo si possa consolidare con un proficuo epilogo nei saldi di stagione».

Secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia italiana spenderà in media 346 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature e accessori (il 3% in più rispetto all’anno scorso), per un valore complessivo di 5,4 miliardi di euro

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia