Il Papa è a Milano: l'abbraccio della gente. Diretta video
Papa Francesco è atterrato alle 8,17 all’aeroporto milanese di Linate, per la sua lunga giornata in terra ambrosiana. Al suo arrivo è stato accolto dal cardinale Angelo Scola, dal presidente della Regione Roberto Maroni, dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e da due bambini di 7 anni (Sara e Fabio) che gli hanno portato dei fiori di benvenuto. Dopo pochi istanti, il primo fuori programma: il Papa si è diretto verso le transenne che lo separavano dalla folla in attesa per un commovente abbraccio con i disabili. Tutti i momenti sono twittati su PapaMilano2017.
La prima tappa è in quartiere difficile poco distante, le Case Bianche. Qui il Papa ha incontrato tre famiglie: una con un malato grave, una di anziani, una di stranieri con bambini. Fuori circa 10 mila persone. Nell’attesa canti, letture di brani del Vangelo e momenti di riflessione sul disagio e le periferie, testimonianze di volontari.
Anche Piazza Duomo, dove Papa Francesco reciterà l’Angelus alle 11, è già piena.
Alle 15 la Santa Messa al Parco di Monza dove i bresciani, circa un migliaio, sono già arrivati questa mattina in attesa di vedere e ascoltare il Pontefice.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato