Italia e Estero

Il Papa apre la Porta Santa: «Misericordia, non giudizi»

Il Giubileo della Misericordia, l’Anno Santo straordinario proclamato da Papa Francesco, è da ieri ufficialmente iniziato
AA

Il Giubileo della Misericordia, l’Anno Santo straordinario proclamato da Papa Francesco, è da ieri ufficialmente iniziato.

Bergoglio ha infatti aperto la bronzea Porta Santa della Basilica di San Pietro, l’atto che segna l’ingresso nel periodo di particolare devozione cristiana. E, quasi a significare la continuità del magistero, tra i primissimi ad entrare è stato Benedetto XVI, il Papa emerito, che è stato a lungo abbracciato dal suo successore.

Nelle parole rivolte ai 50mila fedeli presenti in piazza, il Pontefice ha voluto poi rimarcare il messaggio che la Chiesa cattolica manda al mondo: quello della «misericordia che viene prima d’ogni giudizio».

Folta anche la delegazione bresciana«Siamo qui perché vogliamo un mondo migliore per i nostri figli», racconta una coppia.

Leggi gli approfondimenti sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 9 dicembre, scaricabile qui in formato digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato