«Il mio pulsante nucleare è più grosso del tuo»
È gara di pulsanti nucleari fra Donald Trump e Kim Jong-un. «Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha appena dichiarato che il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania - ha scritto il presidente Usa su Twitter -. Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch'io ho il pulsante nucleare, ma è molto più grosso e più potente del suo, e il mio funziona!».
North Korean Leader Kim Jong Un just stated that the “Nuclear Button is on his desk at all times.” Will someone from his depleted and food starved regime please inform him that I too have a Nuclear Button, but it is a much bigger & more powerful one than his, and my Button works!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 3 gennaio 2018
Non è la prima volta che lo scontro verbale tra i due assume toni infantili. Nei mesi scorsi Kim Jong-un aveva dato del vecchio a Trump e quest’ultimo aveva risposto chiamandolo «basso e grasso». Sarebbe anche divertente, se non fosse che in gioco ci sono testate nucleari, con lo spettro di un conflitto che si aggira ormai da tempo tra i due paesi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato