Italia e Estero

Il ghiaccio si spezza, pattinatore finisce nel lago

E' ricoverato in ospedale in ipotermia l'uomo caduto nelle acque ghiacciate del lago nel corso di una pattinata. Non aveva rispettato il divieto
Un momento dei soccorsi
Un momento dei soccorsi
AA

Tragedia sfiorata sul Lago d’Endine, in provincia di Bergamo questa mattina. Un uomo di 51 anni, incurante del divieto, ha pensato di approfittare della coltre di ghiaccio formatasi sullo specchio d’acqua per concedersi una rilassante pattinata. Peccato che improvvisamente da una crepa si sia aperta una voragine nel ghiaccio, che non deve aver retto il peso dell’uomo, facendolo cadere in acqua. 

Alcuni residenti della zona, che hanno assistito alla scena, lo hanno soccorso, ma ci sono voluti circa 10 minuti per aiutarlo ad uscire dalle acque e le sue condizioni, a causa delle rigide temperature estremamente rigide di questi giorni hanno destato preoccupazione. L’uomo è stato trasferito con l’elimanbulanza all’ospedale Paopa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è giunto in ipotermia e per questo è stato ricoverato. Al momento è sotto controllo medico e non sarebbe in pericolo di vita.

Tanti i casi registrati negli ultimi giorni di pattinatori sul Lago d'Endine, ma per non incorrere in brutte avventure è indispensabile rispettare i divieti. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia