Il cucciolo di ippopotamo in cerca di un nome
Fiocco azzurro al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo, nella Bergamasca: lo scorso 30 ottobre è infatti nato un cucciolo di ippopotamo, con un nome ancora tutto da scegliere… via social.
Il nuovo arrivato, figlio di papà Nino e mamma Pippa, è nato con un parto di circa un'ora in stalla, e non in acqua, come avviene solitamente, in tutta sicurezza per la mamma e il futuro nascituro. Il cucciolo alla nascita pesava già 50 kg e godeva di ottima salute.
Una cosa resta da definire: il nome suo nome. E spetterà proprio agli amanti de Le Cornelle sceglierlo con un contest dalla durata di 20 giorni a partire dal 28 febbraio 2017 sulla pagina Facebook del Parco. Chiunque vorrà, infatti, potrà partecipare alla scelta del nome del piccolo commentando il post che lo ritrae con la proposta di nome e il vincitore del concorso, colui che presenterà il nome più dolce, simpatico o sorprendente, riceverà un biglietto d'ingresso omaggio valido fino al 26 novembre 2017.
Nel caso in cui più fan proporranno il nome che sarà poi scelto dallo staff del Parco per il baby-hippo, vincerà il contest colui che lo ha postato per primo, farà fede la data e l'ora riportate nel commento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato