Italia e Estero

I tunisini di Brescia condannano l'attentato

«Collaborare per diffondere i valori della convivenza civile» è l'invito della comunità tunisina di Brescia dopo l'attentato di Nizza
AA

Ha accolto «con sgomento» la notizia dell'attacco terroristico di Nizza la comunità tunisina di Brescia. L'Associazione Al-Zaytouna «ricorda il valore sacro della vita umana ed esprime la propria solidarietà e vicinanza al popolo francese in questi momenti drammatici e le più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime». 

I tunisini che vivono nel Bresciano hanno affidato ad una nota la loro netta presa di distanza dall'attentato che ha ferito ancora una volta la Francia e l'Europa, condannando «il terrorismo cieco che colpisce persone innocenti seminando paura e terrore tra la popolazione». Si sottolinea «la necessità di unità e coesione di fronte a qualsiasi minaccia e di dare prova di fermezza assoluta»

«La sicurezza dell’Europa è responsabilità di tutti i suoi cittadini, indipendentemente dalle loro appartenenze etniche e/o religiose - si legge ancora nella nota della comunità tunisina -. Mai come oggi avrà il dovere civile, morale e religioso di stare uniti, tutti insieme contro ogni forma di violenza e/o di ideologia estremista che mira a destabilizzare la società civile».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia