Greta Thunberg e Pierre Casiraghi: il sodalizio per l'ambiente
Non sale su un aereo perchè è troppo inquinante. E a confermare che un viaggio tra i cieli vanifica un anno di buone pratiche ecologiste ce lo aveva detto anche Luca Mercalli, in primavera a Brescia per parlare con gli studenti.
Greta Thunberg però ha trovato un modo per andare negli Stati Uniti, ma non per turismo (sia chiaro!), ma per portare avanti la sua battaglia per salvare il pianeta.
«Buone notizie! Andrò al vertice delle Nazioni Unite sul clima a New York, alla Cop 25 a Santiago e ad altri eventi lungo la strada. Mi è stato offerto un passaggio sulla barca a vela Malizia II. A metà agosto saremo in viaggio attraverso l'Oceano Atlantico dalla Gran Bretagna a New York.»: la ragazzina, sulla sua pagina Facebook, conferma
che - come aveva già annunciato - non andrà al summit di New York in aereo. A guidare la barca sarà Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco.
Greta, che gira il mondo tentando si sensibilizzare le persone sul tema surriscaldamento globale, studia privatamente (con ottimi risultati) perchè gli spostamenti su treni e barche è più lento. Ma meno impattante.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato