Italia e Estero

Gli oroscopi verde fluo di Cristiano Bianchini convincono anche gli scettici

Anna Belometti
Meglio però non definirlo astrologo, ma «un artista amante di tutto ciò che è spirituale ed esoterico»
Il volto di @bianco_mat il bresciano creatore di oroscopi -  © www.giornaledibrescia.it
Il volto di @bianco_mat il bresciano creatore di oroscopi - © www.giornaledibrescia.it
AA

C’è chi ci crede e lo legge ogni giorno e chi è scettico. Una cosa è certa: l'astrologia da sempre divide, ma affascina anche i più insospettabili. Infatti, sui social, da tempo, spopolano pagine dedicate all’oroscopo quotidiano e tra queste spicca anche quella del bresciano, classe ‘96, pesci ascendente pesci, Cristiano Bianchini, noto come @bianco_mat. Meglio però non definirlo astrologo, ma «un artista amante di tutto ciò che è spirituale ed esoterico».

Uno stile comunicativo spontaneo, diretto e riconoscibile per colore e carattere usati per i suoi post (il verde fluorescente per lo sfondo e «Arial» come font) che piace ai suoi oltre 340mila follower su Instagram.

Dalla musica agli oroscopi

«Nasco come personaggio legato al mondo della musica, come manager discografico. Ho lavorato per Basement (rinomata discoteca bresciana e format di nuova generazione con sonorità hiphop, trap e bass music) per tanto tempo. Nel 2016 ho anche aperto una pagina Instagram di meme chiamata @usaregang che mi ha permesso di fare da ponte tra le realtà locali e nazionali. Poi sono arrivati gli oroscopi». 

Va forte la sua rubrica sull'amore e le compatibilità, così come le previsioni mese per mese. Utenti che aspettano con ansia la pubblicazione delle sue strisce quotidiane contenenti piccole previsioni e frasi motivazionali, segno per segno. «Alcuni mi dicono che non credono all’oroscopo, però mi seguono per le frasi che scrivo, altri mi scrivono che, nonostante io pubblichi sempre in ritardo, faccia a volte errori di battitura e non rispetti mai le date che comunico, mi vogliono bene e si sono affezionati. Io ci scherzo su».

Cristiano e gli scettici

Per mezzo delle sue pagine social e il suo sito www.biancomat.it «posso approfondire tutti miei lati spirituali», grazie anche a una nutrita e consolidata community che gli permette di cimentarsi in quello che lo appassiona e gli risulta facile (tanto quanto la musica): «Mi interessa capire e studiare il lato umano. Sono uno scettico, ho fatto studi scientifici e scuole cattoliche, però oroscopi e astrologia mi affascinano da sempre. Quello che molte persone non comprendono è che chi è appassionato di astrologia non si fa abbindolare facilmente dall’oroscopo. Uno può leggerlo anche senza crederci. Io condivido mantra e frasi che fanno riflettere o strappano un sorriso».

Gli oroscopi uniscono

Alcune curiosità sul Cristiano che forse non tutti conoscono. Grazie ai suoi oroscopi «Ho fatto nascere due bambini - afferma il bresciano, spiazzando - una mia follower ha trovato il ragazzo e nel giro di due mesi è rimasta incinta, un’altra addirittura ha conosciuto il suo partner durante una mia diretta e nel giro di poco hanno fatto un figlio insieme». Ed aggiunge: «Sono felice perchè quello che faccio ha realmente un peso emotivo sulle persone. Grazie alla mia pagina e i miei post, chi mi segue può interrogarsi sugli aspetti della propria vita, prendere spunto per conoscere parti di sé e stringere relazioni anche nella vita reale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato