Giada tra le reginette nella finale della Miss Universo sbagliata
È sfumato il sogno di Giada Pezzaioli, ventiduenne di Montichiari, di diventare Miss Universo 2015.
Alla colombiana Ariadna Gutierrez è andata però decisamente peggio. Per un errore al momento della premiazione a Las Vegas, il presentatore Steve Harvey l'ha dichiarata vincitrice del concorso.
La bellissima colombiana ha avuto il tempo di reagire come da protocollo: ha sorriso entusiasta, abbracciato la rivale, ha ricevuto la corona tra le lacrime, ha persino lanciato baci al pubblico festante, ma la sua vittoria è durata qualche attimo appena.
Ritornato sui suoi passi, il presentatore l’ha dovuta fermare tra lo sconcerto generale: «Ok gente, devo scusarmi. Miss Colombia è la seconda arrivata». E tra la sorpresa generale, in primis delle vera vincitrice ha annunciato: «Miss Universo 2015 è quella delle Filippine».
Palesemente stordita, Pia Alonzo Wurtzbach, una 26enne attrice e modella di padre tedesco e madre filippina, si è fatta incoronare ancora incredula.
Harvey più tardi si è scusato pubblicamente, spiegando l’errore ai giornalisti semplicemente con il fatto che ha letto male il numero della vincitrice. Ma poco dopo, ha fatto un altro scivolone: chiedendo ancora scusa su Twitter, ha scritto male sia il nome della colombiana che della filippina. Il messaggio è stato poi eliminato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato