Italia e Estero

Germania, passanti accoltellati alla festa cittadina

È al momento di tre morti e 9 feriti, di cui almeno 4 gravi, il bilancio dell'attacco sferrato da un uomo armato di coltello, ieri sera a Solingen
Secondo la polizia, l'uomo avrebbe colpito diverse persone con un coltello - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Secondo la polizia, l'uomo avrebbe colpito diverse persone con un coltello - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È di tre morti e 9 feriti, di cui almeno 4 gravi, il bilancio dell'attacco sferrato da un uomo armato di coltello durante le celebrazioni per i 650 anni dalla fondazione della città di Solingen, nella Germania occidentale. L’uomo, dai tratti arabi secondo alcune testimonianze non confermate, ha colpito alcuni passanti a caso tra la folla dandosi poi alla fuga mentre alla festa scoppiava il panico.

Caccia all’uomo

Avrebbe puntato direttamente al collo delle sue vittime, facendo pensare - scrive Bild - ad un atto deliberato più che a un gesto di follia. Immediate le ricerche ed è ancora caccia all’uomo con grande dispiegamento di forze, mentre le celebrazioni sono state annullate e i residenti invitati a restare in casa.

L’attacco avvenuto a Solingen «è stato classificato come attentato, ma non si può ancora parlare di terrorismo». Lo ha detto all'Ansa il portavoce della polizia di Duesseldorf, Markus Seitz. «Della persona che ha attaccato sappiamo soltanto che fosse un uomo. E il fatto che abbia colpito a caso, nella mischia, non ci permette di sbilanciarci per ora sulla pista terroristica», ha spiegato. «Al momento la polizia sta interrogando decine di persone, che si trovavano alla festa cittadina. Le indagini sono in corso e non abbiamo ancora un identikit definitivo del ricercato», ha aggiunto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.