Italia e Estero

Furto in casa del sindaco Sala: «Sono stato un po' pirla»

Il colpo messo a segna nel fine settimana, mentre il primo cittadino di Milano era in Liguria: «Non ho messo l'antifurto»
Il sindaco Giuseppe Sala // ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Il sindaco Giuseppe Sala // ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
AA

«Quando succede ti dici sono stato un po' pirla»: scherza così il sindaco Giuseppe Sala sul furto subìto nel weekend nel suo appartamento. 

Del furto «se ne occupa la questura, purtroppo capita come vedete anche a me. Quando succede - racconta Sala, poco prima della presentazione della Mostra su Picasso che aprirà a ottobre - ti dici sono stato un pò un pirla perché nella fretta di prendere il treno per andare in Liguria nel weekend non ho messo l'antifurto. Quindi chi ce l'ha - è il consiglio del sindaco - lo utilizzi. Anche con la Questura concordiamo che bisogna fare tutto il possibile per ridurre i furti in casa». 

Il colpo sarebbe stato eseguito in modo poco sofisticato, presumibilmente con un grosso piede di porco, forse nemmeno con la contezza di trovarsi a casa del primo cittadino. A essere trafugati sarebbero stati un orologio di marca antico, alcuni altri ori, e degli oggetti personali. Lasciati lì il pc e i documenti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato