Francia, un uomo asserragliato nel museo di Saint-Raphael
Almeno un uomo è asserragliato da questa mattina al museo archeologico di Saint-Raphael, nel sud della Francia, la cui facciata è stata imbrattata da minacciose scritte in arabo, tra cui la scritta «Il museo diventerà un inferno». Sul posto si attende l'intervento delle teste di cuoio.
La polizia ha circondato il museo, dove l'uomo, forse con un complice, ha fatto irruzione durante la notte. «Questa o queste persone, trincerate dalle 8, rifiutano di comunicare con la polizia», hanno spiegato le fonti a Le Figaro.
Secondo Nice-Matin, l'uomo, di 25 anni, sarebbe solo, a torso nudo, con un cartello dalle iscrizioni in arabo. Con lui non ci sarebbero ostaggi. Allertati verso le 5.30, i poliziotti dispiegati sul posto non sanno se l'individuo sia armato o meno. Il museo archeologico di Saint-Raphael è uno spazio di 800 metri quadri adiacente ad una chiesa romanica. Le teste di cuoio del Raid, in provenienza da Nizza, sono giunte sul posto e si preparano a lanciare le operazioni. Secondo Nice-Matin, il blitz sarebbe «imminente».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato