Italia e Estero

Foto e video per la Lombardia: montepremi di 96mila euro

La Regione lancia il concorso per promuovere e valorizzare l’attrattività turistica della Lombardia
AA

Ha uno dei territori più variegati dell’intera regione, con tre laghi, la montagna, le valli, la pianura e un capoluogo ricco di storia. Brescia è chiamata a farsi valere all’interno di «Wonderful Lombardy - Storie e immagini per scoprire la Lombardia», il concorso aperto a fotografi e videomaker, ma anche a registi, accademie e scuole del settore delle arti visive, che Regione Lombardia ha lanciato per promuovere e valorizzare l’attrattività turistica nel mercato globale. 

La delibera approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore al Turismo Mauro Parolini mette a disposizione un montepremi di 96mila euro, che sarà ripartito ai vincitori delle categorie previste nelle due sezioni: audiovisivi e fotografia. Il concorso prevede inoltre un riconoscimento speciale per le opere presente dai giovani tra i 18 e i 28 anni e per i migliori concorrenti non professionisti. 

«Il turismo - ricorda Parolini - oggi gioca gran parte della propria partita sull’efficacia della comunicazione e sulla capacità di sfruttare al meglio il grande potere del racconto. In questo contesto molto dinamico, che continua ad offrire grande opportunità di crescita il linguaggio delle immagini gioca un ruolo particolarmente importante, soprattutto nelle attività di promozione sulla Rete».

Il concorso prevede tre categorie di progetti nella sezione audiovisivi e tre categorie in quella fotografica. Info: www.regione.lombardia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia