Far west a Trescore: nel video rodeo dei Suv, schianto e spari
Un rodeo, con i suv al posto dei cavalli. Fino ad un improvviso schianto. Quello di un'auto lanciata a folle velocità contro un Hummer H3. E un secondo che entra in azione. Poi la sequenza è tutto un rincorrersi di contendenti a piedi e in auto. E balenano anche spranghe, bastoni e armi. Con gli spari che completano l'opera, fino al fuggi fuggi finale.
Tutto immortalato, martedì, dalle telecamere di videosorveglianza nel piazzale Pertini di Trescore Balneario, a 25 km dal confine bresciano. E tutto ben visibile nel video diffuso dai Carabinieri: una impressionante sequenza che dà conto della violenza del confronto tra le due famiglie di rom - Nicolini e Horvat - avvenuto in pieno giorno.
Ora gli inquirenti stanno facendo luce sull'episodio. Intanto sono scattati i primi quattro arresti: in manette sono finiti i fratelli Elvis e Kevin Nicolini di 33 e 24 anni, la loro madre Angelica Pellerini, 50, e Davide Carabetta, comasco di Vertemate con Minoprio, assoldato per un centinaio di euro per dar man forte al clan Horvat-Orvati e finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Altri soggetti dei due clan sono indagati.
Mentre un dipendente del vicino ospedale può dirsi un miracolato: si è visto mandare in frantumi un finestrino dell'auto mentre si recava al lavoro. A far esplodere il cristallo uno dei colpi di pistola 9 x 21 sparati ad altezza uomo da uno dei litiganti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato