Italia e Estero

Fanno inversione mentre arriva il tir: morti tre giovanissimi

Tragedia nel Varesotto: un'auto con a bordo 4 giovani è stata travolta da un tir durante un'inversione di marcia: 3 morti e 2 feriti
La Fiat Punto su cui viaggiavano i tre ragazzi rimasti uccisi nello schianto con il tir - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
La Fiat Punto su cui viaggiavano i tre ragazzi rimasti uccisi nello schianto con il tir - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre giovani hanno perso la vita in un incidente stradale, verificatosi in via Como, a Saronno (Varese). Secondo una prima ricostruzione - la dinamica è al vaglio dei carabinieri di Saronno (Varese) - l'auto su cui le tre vittime viaggiavano si è scontrata con un camion, intorno alle 22.45, mentre stava effettuando un'inversione di marcia.

Le tre giovanissime vittime erano tutte residenti in Brianza. Si tratta di due 16enni e di un 21enne. La Fiat Punto sulla quale viaggiavano, guidata da un quarto amico 22enne, rimasto ferito in modo grave e condotto al Niguarda di Milano, è stata letteralmente travolta da un Tir lungo viale Lombardia, al confine con il comune di Solaro.

Stando a quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri di Saronno che indagano sulla dinamica del sinistro, il 22enne avrebbe deciso di effettuare un'inversione di marcia, senza però accorgersi del sopraggiungere del mezzo pesante.

L'autista del mezzo, un 25enne, dal canto suo, non è riuscito a frenare in tempo. Stando alle prime testimonianze, l'auto delle vittime era appena ripartita da un distributore di benzina e i quattro ragazzi stavano cercando di raggiungere altri amici.

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi del 118, tra cui due auto mediche, ma per tutti e tre i ragazzi non c'è stato nulla da fare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato