Fabrizio Frizzi, i funerali in Piazza del Popolo a Roma
Folla denrto e fuori la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, per i funerali di Fabrizio Frizzi, il celebre conduttore televisivo morto lunedì all'età di 60 anni in seguito a un'emorragia cerebrale. Martedì sono state oltre 10mila le persone che hanno fatto visita alla camera ardente allestita nella sede Rai di Viale Mazzini.
«Perdiamo un amico e un fratello. Gli diciamo addio e arrivederci. Lui ha ora raggiunto i suoi cari». Così aprendo le celebrazioni, don Walter Insero, che officia la cerimonia nella Chiesa degli Artisti. Insero ha trasmesso il messaggio di vicinanza alla famiglia del conduttore e a tutta la Rai del vicario del Santo Padre Angelo De Donatis. La prima lettura è stata letta da una commossa Milly Carlucci. Sul feretro fiori gialli e la foto del conduttore. Nei primi banchi oltre ai parenti di Frizzi, anche tanti colleghi, oltre ai vertici della tv pubblica.
Dopo l'omelia, Antonella Clerici e Carlo Conti hanno letto una preghiera, mentre Flavio Insinna ha letto una poesia a lui dedicata. Il sacerdote a nome sella famiglia dello storico conduttore ha ringraziato tutti i presenti: «Grazie per essere qui, Fabrizio avrebbe salutato ognuno di voi. Sono certo che dall'alto col suo sorriso ci guarda».
Lunghi applausi e tanta commozione anche in piazza del Popolo dove fuori dalla chiesa è stato allestito un maxi schermo per permettere alle tante persone accorse di seguire la funzione. Nella piazza presenti anche tanti volti del mondo dello spettacolo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato