È partito il controesodo: 39 chilometri di coda in Liguria
Segnalati disagi anche al Brennero, al traforo del Monte Bianco ma anche sulla Adriatica
AA
Italiani in viaggio: dalle spiagge alle grandi città, dalle località di montagna o d'arte ai centri abitati in cui si concentrano le attività produttive. E' iniziato nelle scorse ore il controesodo dell'estate 2016, la prima che ha segnato una vera inversione di tendenza con oltre 33 milioni di italiani in movimento.
Numerose le segnalazioni di disagi che stanno accompagnando il primo week end del dopo ferragosto dato che da lunedì numerose aziende e uffici riapriranno dopo la pausa agostana.
Code a tratti fino a 39 km sulla A10 Genova-Ventimiglia tra Andora e Raccordo dell'A10 che porta alle regioni del Nord in direzione dell'allacciamento A7 Milano-Genova. Forti rallentamenti sono in corso da questa mattina dovuti principalmente alle partenze dei villeggianti giunti alla fine del loro periodo di vacanza in Riviera. La situazione in questo tratto potrebbe ripetersi anche domani pomeriggio, quando i turisti che hanno trascorso le vacanze in Riviera rientreranno a casa per il primo grande controesodo dell'estate al termine della settimana di Ferragosto.
Otto chilometri di coda al valico del Brennero in uscita dall’Italia, 90 minuti di attesa per entrare nel traforo del Monte Bianco in direzione Franca. Sono altri due tra i punti critici segnalati da Viabilità Italia in questa giornata da bollino rosso.
Sull’A15 code tra Aulla e nodo A12 in direzione La Spezia. Sull’A3 i I tempi di attesa agli imbarchi di Messina verso Villa San Giovanni sono di circa un’ora.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato