Italia e Estero

È morto nella notte Sandro Mayer

Direttore del settimanale «DiPiù» e presenza fissa nel programma «Ballando con le stelle» al fianco di Milly Carlucci, aveva 77 anni
Sandro Mayer, uno dei più famosi giornalisti italiani, è morto nella notte a Roma - Foto di repertorio
Sandro Mayer, uno dei più famosi giornalisti italiani, è morto nella notte a Roma - Foto di repertorio
AA

Sandro Mayer, uno dei più famosi giornalisti italiani, è morto nella notte all’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Direttore del settimanale «DiPiù» e presenza fissa nel programma di Raiuno «Ballando con le stelle» al fianco di Milly Carlucci nel ruolo di opinionista, era nato a Piacenza il 21 dicembre 1940.

Laureato in scienze politiche, nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore per venti anni del settimanale «Gente», dal 2004 dirigeva alcune testate di Cairo Editore, fra cui «Dipiù» e «Dipiù Tv». Per il teatro ha firmato le commedie «Il silenzio dei sogni», «Bivio d’amore» e il musical «Il miracolo di Padre Pio».

Nel 2006, sempre con Cairo Editore, ha pubblicato «Una emozione dipiù» e, insieme a Osvaldo Orlandini, ha scritto «La grande storia di padre Pio» (2008), best seller giunto alla nona edizione, e «La grande storia di Gesù» (2009), arrivato alla settima edizione.

Oltre a «Ballando con le stelle», Mayer ha partecipato a molti programmi televisivi come «Domenica In» e «Buona domenica», e ha lavorato come autore e regista di teatro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato