Da Siena a Castiglione d'Orcia, la Rare Words Run tiene duro
La strada verso Roma continua.
Ieri la Rare Words Run, la corsa di speranza e conoscenza della malattia rara AHDS-MCT8, si è snodata tra San Miniato (Pisa) e Siena. Una tappa mediamente lunga, con il caldo che torna alla carica, dopo la breve tregua di martedì. Nella mattinata di ieri l’associazione è stata ricevuta dal sindaco di San Miniato e poi dal vescovo.
Nel pomeriggio Giorgio Boniotti e Tiziana Morzenti sono andati a Firenze per un incontro con una famiglia interessata a contatti con dottori e ricercatori e alla possibilità di organizzare eventi in futuro per l’associazione.
Mentre Luca Sala è stato raggiunto, negli ultimi 15 km, da due suoi allievi (Marcello e Francesca) che sono accorsi a dargli supporto. Un gesto molto gradito al corridore e alla sua squadra.
Oggi l’itinerario prevede una tappa un po’ più corta (55km) con partenza da Siena, che a questo punto della Rwr è necessaria, perché i chilometri cominciano a farsi sentire. L’arrivo, previsto a Castiglione d’Orcia, dovrebbe essere ostacolato solo da qualche dislivello importante del monte Amiata.
Giorgio Boniotti presidente dell’associazione ha commentato: «La corsa continua. Siamo un po’ stanchi ma teniamo duro».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato