Da Facebook 500mila euro (in pubblicità) per Croce Rossa
Una donazione alla Croce Rossa di 500mila euro per il sisma, sotto forma di crediti su Facebook, e la promessa in futuro di continuare a migliorare il Safety Check, il sistema che la piattaforma attiva in caso di disastri naturali.
Mark Zuckerberg conclude la sua visita in Italia con un sostegno alla popolazione terremotata a cui già nei giorni scorsi aveva rivolto un pensiero. «Gli AD credits alla Croce Rossa che sta aiutando a coordinare i soccorsi - ha annunciato Zuckerberg nel suo intervento all'università romana - potranno essere utilizzati sulla piattaforma per promuovere le attività di cui c'è maggiore bisogno: raccolta fondi, ricerca di volontari, richiesta di donazione di sangue, mettersi in contatto con le persone che hanno bisogno di un posto in cui stare. Il successo di una community non si misura dalla condivisione delle foto, ma da quanto può aiutare in caso di disastri naturali».
I crediti di Facebook non sono denaro contante, ma crediti in pubblicità sulla piattaforma che conta oltre un miliardo e mezzo di utenti, dei quali 29 milioni in Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato