Da Amazon a Twitch, decine di importanti siti web down per ore
Un blackout di qualche ora ha coinvolto alcuni siti internet in tutto il mondo, tra cui quello ufficiale del governo britannico e alcuni tra i più importanti portali dei giornali internazionali, come quelli di Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, NyTimes, Guardian e Bbc. Malfunzionamenti si sono registrati anche su Amazon, Reddit, Twitch e GitHub.
La situazione sembrerebbe risolta e tutti i siti web bloccati stamattina stanno ripartendo. In un primo momento è stato ipotizzato un attacco hacker. Alla base del malfunzionamento c’è stato, secondo quanto ricostruito finora, un incidente tecnico che ha colpito Fastly, che è un grosso provider di cloud computing americano. In poche parole, un fornitore che consente di velocizzare il caricamento della pagine Internet, riducendo i tempi per scaricare i contenuti.
We identified a service configuration that triggered disruptions across our POPs globally and have disabled that configuration. Our global network is coming back online. Continued status is available at https://t.co/RIQWX0LWwl
— Fastly (@fastly) June 8, 2021
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato