Cuoce un hamburger per lo spuntino notturno e incendia la casa
Si è salvata grazie ai fili per stendere la biancheria del balcone al piano di sotto al suo, riuscendo ad aggrapparsi con le mani ad una sbarra metallica: così i vigili del fuoco hanno trovato e soccorso la scorsa notte a Bologna una 37enne residente in un appartamento al terzo e ultimo piano di un palazzo di via Saragozza, dove era scoppiato un incendio.
La donna, uscita dalla casa per sfuggire al calore, è stata trasportata dal 118 all'ospedale Maggiore per alcune ustioni di primo e secondo grado ad un braccio.
È intervenuta anche la Polizia di Stato, dopo una segnalazione arrivata verso le quattro. La donna ha riferito che il rogo si è sviluppato quando ha tentato di cucinare un hamburger su una padella, utilizzando carta da forno che ha preso fuoco: le fiamme, che non è riuscita a spegnere, hanno bruciato la cappa della sua cucina e poi si sono diffuse nella casa.
Il palazzo è stato evacuato, poi i condomini sono stati fatti rientrare: sono stati dichiarati inagibili tre su nove appartamenti, compreso quello della ferita. La 37enne è stata raggiunta grazie a una scala che si può allungare fino ad oltre dieci metri: sono intervenuti 20 vigili del fuoco con due autopompe, altrettante autoscale, un'autobotte e un altro mezzo con a bordo gli autorespiratori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato