Italia e Estero

Crolla il tetto di un edificio: muoiono mamma e bimba

La tragedia nel Varesotto: gravissimo un altro figlio della donna. I tre erano per strada e sono stati travolti dalle macerie
  • Crolla tetto di un edificio, morti madre e figlioletto nel Varesotto
    Crolla tetto di un edificio, morti madre e figlioletto nel Varesotto
  • Crolla tetto di un edificio, morti madre e figlioletto nel Varesotto
    Crolla tetto di un edificio, morti madre e figlioletto nel Varesotto
AA

A causa del crollo del tetto di un edificio ad Albizzate (Varese), secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, sono morti una mamma e la figlioletta, mentre un altro figlio della donna che si trovava in bici poco lontano è stato trasportato in ospedale in elicottero e versa in condizioni molto gravi.

La mamma e i due bambini si trovavano per strada attorno alle 17.30 quando sono rimasti schiacciati dalle macerie. Oltre al piccolo è ferita in modo grave anche un'altra giovane donna, che non verserebbe tuttavia in pericolo di vita.

L'edificio il cui tetto si è sbriciolato travolgendo i passanti si trova nell'abitato del comune del Varesotto e ospita oggi un piccolo centro commerciale: un tempo era struttura destinata ad attività artigianali. 

Al lavoro tra le macerie anche il personale dell'Usar (acronimo di Urban Search and Rescue) dei Vigili del Fuoco specializzati in ricerche tra le macerie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato