Covid, in Lombardia rapporto tra tamponi e nuovi casi sotto l'1%
Scende sotto l’1% il rapporto tra casi positivi al Covid-19 e tamponi effettuati in Lombardia. Il dato relativo alle ultime 24 ore si ferma allo 0,88%: dei 6.986 tamponi effettuati 62 sono risultati positivi, 6 dei quali nel Bresciano.
«Oggi abbiamo una sostanziale buona notizia - ha detto l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera -: i pazienti ricoverati nei reparti degli ospedali scendono sotto quota mille (910), con un calo di 137 unità rispetto a ieri. Senza variazioni, invece, il numero delle persone in terapia intensiva (51).Dei 62 casi positivi di oggi, 23 sono riferiti a tamponi effettuati a seguito di una positività riscontrata al test sierologico, 3 sono stati eseguiti a ospiti delle Rsa e 1 ad operatori socio-sanitari. Nel complesso, i casi debolmente positivi di oggi sono 18».
La Lombardia, oggi, ha la metà dei nuovi casi nazionali: il bollettino della Protezione civile dice infatti che i nuovi positivi in Italia sono 122. 18 i decessi a livello nazionale, 6 dei quali nella nostra regione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato