Covid-19: da Jack Ma (Alibaba) 1 mln di mascherine per l'Italia

La Fondazione Alibaba e la Fondazione Jack Ma, creata dal fondatore della società tecnologica globale Alibaba Group, Jack Ma, hanno donato 1 milione di mascherine e 100mila kit di rilevamento al popolo italiano per il tramite della Croce Rossa, per sostenere il Paese nella lotta contro il Covid-19.
L’iniziativa di solidarietà è stata resa possibile, si legge in una nota, anche grazie alla stretta collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile italiano e con il ministero degli esteri, la cui azione è stata fondamentale per consentire la consegna rapida delle forniture mediche donate.
Il primo lotto di mezzo milione di mascherine chirurgiche di vario tipo è stato consegnato al Cone (Centro operativo nazionale emergenze) della Croce Rossa Italiana, a Roma oggi, matedì, mentre è previsto che le restanti 500mila mascherine e 100mila kit di rilevamento raggiungano l’Italia entro la fine di questa settimana.
La donazione all’Italia fa parte di numerose iniziative analoghe che Fondazione Alibaba e Fondazione Jack Ma hanno promosso per supportare le aree nel mondo maggiormente colpite dall’epidemia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato