Coronavirus, medico lombardo positivo a Tenerife
C'è un altro lombardo contagiato dal coronavirus. Si tratta di un medico che era in vacanza alle Canarie che ha chiesto di essere sottoposto al tampone, avvertendo vari sintomi compatibili con quelli del virus.
A riportare la notizia è El Pais, che tuttavia non fornisce ulteriori indicazioni circa la provenienza dell'uomo (non viene indicata la provincia in cui risiede).
L'uomo è stato sottoposto a tampone nella serata di ieri nell'Hospital Universitario Nuestra Señora de La Candelaria, sempre sull'isola vulcanica del Teide, dove ora si trova ricoverato in isolamento.
En la tarde/noche de hoy se ha activado protocolo por supuesto coronavirus de ciudadano italiano en el sur de Tenerife. Realizadas las primeras pruebas en Canarias, el resultado es positivo: mañana se volverán a hacer en Madrid. Paciente aislado y activado protocolo.
— Ángel Víctor Torres (@avtorresp) February 24, 2020
Si tratta del terzo caso riscontrato in Spagna: un altro, in questo caso riguarda un cittadino tedesco, è stato individuato a La Gomera, sempre alle Canarie, mentre il terzo riguarda un cittadino inglese che si trovava nelle Baleari, a Maiorca.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato