Italia e Estero

Coronavirus, i morti nel mondo superano i 4mila

Il punto: Mongolia blindata. In Cina arretra: attesa la chiusura degli ultimi due dei 16 ospedali d'urgenza
Coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
Coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
AA

Con i contagi che ancora non si fermano, ora «tutta Ha superato quota 4.000 il numero dei decessi nel mondo legati al coronavirus. Continua il calo in Cina e più lentamente anche in Corea del Sud.

Si blinda la Mongolia dopo il suo primo positivo, un francese. Contagiata intanto tutta Europa. Un caso alla Bce. Il Regno Unito sconsiglia viaggi in tutt'Italia.

Trump studia tagli fiscali sugli stipendi per aiutare l'economia. Tentano il recupero stamani le borse asiatiche.

Nel giorno in cui è attesa la chiusura degli ultimi due dei 16 ospedali d'urgenza nel mezzo della crisi, Xi «visiterà e darà il suo saluto ai lavoratori del settore sanitario, ai funzionari militari e ai soldati, ai lavoratori della comunità, agli ufficiali di polizia, ai funzionari e ai volontari che hanno combattuto l'epidemia in prima linea, così come ai pazienti e ai residenti durante la sua ispezione», ha riportato l'agenzia ufficiale Xinhua.

La provincia dell'Hubei ha riportato ieri 17 nuovi decessi, tutti nel capoluogo Wuhan, dove sono ancora ricoverate 14.957 persone, a fronte di 47.585 guariti. Xi, nelle scorse settimane, aveva inviato a Wuhan il premier Li Leqiang a verificare le operazioni sul campo designandolo a capo di una task force contro l'epidemia. Poi le missioni nella città erano state fatte con frequenza dalla vicepremier Sun Chunlan. La visita fatta oggi a sorpresa da Xi segnala la ripresa del controllo di Wuhan, mandando un segnale rassicurante sia sul fronte interno sia al mondo intero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia