Coronavirus e contagi, 152 i nuovi casi: 21 nel Bresciano
Centocinquantasette nuovi contagi a livello regionale, contro i 216 delle passate 24 ore. Ventuno (contro i 41 di ieri) nella nostra provincia, che ancora una volta è sul poco invidiabile podio dei territori più colpiti a livello regionale.
Questa la fotografia che emerge dal bollettino quotidiano di Regione Lombardia che fa sintesi di una giornata in cui il numero di tamponi complessivamente processati e inferiore del circa 10% rispetto alla giornata di ieri. Impossibile invece purtroppo sapere quanti siano i referti su cui si basi il computo provinciale.
«Dei 157 casi positivi riscontrati oggi, - si legge in una nota di Regione Lombardia - 94 sono determinati da tamponi eseguiti a seguito della positività allo screening sierologico. Si tratta quindi di persone con sintomatologia pregressa, il cui esito del tampone è risultato ‘debolmente positivo’. 8 casi invece sono riferiti a ospiti delle RSA e 4 a operatori socio sanitari. Stabili le presenze nei reparti di terapia intensiva (60 pazienti), mentre continua a calare il numero dei ricoveri (1.537, 136 meno di ieri)».
Peggio di Brescia, dove in totale i casi censiti dalle Ats dall'inizio della pandemia ammontano a 15.415, fanno solo Bergamo (+32) e Milano (+43).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato