Italia e Estero

Coronavirus: a Kiev sventolano cento bandiere italiane

Lo riferisce in un post su Facebook l’ambasciata d’Italia nella capitale ucraina, che si sta dimostrando vicina al nostro Paese
Le bandiere di Ucraina e Italia a Kiev
Le bandiere di Ucraina e Italia a Kiev
AA

Cento bandiere ucraine e italiane sventolano nel centro di Kiev come testimonianza di solidarietà all’Italia per la lotta al Coronavirus. Lo riferisce in un post su Facebook l’ambasciata d’Italia nella capitale ucraina.

«Unendo i nostri sforzi, conoscenze, esperienze e i migliori esperti, insieme potremo fermare questa malattia! Vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente le regole di igiene, evitare i luoghi affollati e, ove possibile, rimanere a casa fino al miglioramento della situazione epidemica. È il modo migliore per fermare la diffusione dell’infezione», ha affermato il vice capo del Comune Mykola Povoroznyk.

«L’emergenza ha assunto in Italia un livello di particolare serietà, ma la risposta delle istituzioni, del sistema sanitario nazionale e degli italiani è stata straordinaria, per coraggio, impegno, professionalità. Il nostro Paese sta emergendo come pioniere nella gestione della crisi che può essere trasformata in un’opportunità per il miglioramento della nostra società», ha aggiunto l’ambasciatore d’Italia in Ucraina Davide La Cecilia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia