Coronavirs, termo scanner a Roma Termini
La task force Intersocietaria del Gruppo FS Italiane ha predisposto l'acquisto di termo scanner che sono a disposizione dei presidi sanitari per i controlli in stazione, effettuati in collaborazione con il personale di Protezione Aziendale del Gruppo FS e disposti dal Decreto del Ministero dell'Interno.
Attualmente la disponibilità è di 740 termoscanner. Il Gruppo FS Italiane sta valutando la distribuzione dei termo scanner anche in altre stazioni del territorio nazionale in relazione agli attuali volumi di traffico. Controlli con termo scanner sono già attivi nelle stazioni Milano Centrale, Napoli Centrale e Messina. Nella stazione Firenze Santa Maria Novella saranno in funzione con l'attivazione del presidio sanitario previsto.
A Roma Termini, da oggi, sono a disposizione del presidio medico attivato tre termoscanner. I controlli dei viaggiatori saranno fatti ai varchi F (binario 8) e G (binari 9 e 10). Inoltre, a Roma Termini è attivo, dal 9 aprile, un triage medico dove, dalle 5 alle 24, tre medici si alternano per ulteriori controlli ai passeggeri chiesti dal presidio medico in servizio ai varchi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato