Italia e Estero

Confronto a distanza tra Biden e Trump: avanti il dem

Biden: «Se non sarò eletto vuol dire che non sono stato un buon candidato». Trump in difficoltà
Trump e Biden nel confronto del 29 settembre - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Trump e Biden nel confronto del 29 settembre - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Joe Biden si aggiudica il confronto televisivo a distanza con il presidente statunitense Donald Trump, apparso in difficoltà come non mai. La star della serata è però Savannah Guthrie, 48 anni, anchorwoman della Nbc, diventata sui social beniamina degli elettori dem. Intanto le autorità federali hanno deciso di aprire un'indagine sulle presunte email del figlio di Joe Biden, Hunter Biden, svelate dal New York Post, per verificare se sono legate a un'operazione di intelligence straniera.

«Se sarò eletto presidente mi spenderò per unire il paese». Lo afferma Joe Biden. Al moderatore George Stephanopoulos che gli chiedeva quale sarebbe il messaggio, Biden risponde: «che non sono stato un buon candidato, che non ho fatto un buon lavoro». Biden quindi si augura una sua sconfitta non significhi che il paese è diviso come sembra. 

Trump, incalzato da una moderatrice sulla sua reticenza ad indossare la mascherina, così come la maggior parte dei suoi sostenitori, ha poi detto: «L'85% delle persone che indossano la mascherina si becca il coronavirus».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato