Italia e Estero

Choc in Francia, esplosione e un decapitato in una fabbrica

Attacco in un sito industriale francese: due uomini hanno fatto irruzione provocando esplosioni e decapitando una persona
AA

Terrore in Francia, un impianto di gas industriale a Saint-Quentin Fallavier in Isere, in Francia, è stato oggetto di un attacco. Due uomini hanno fatto irruzione all’Air Products colpendo con l'auto bombole di gas e provocando un’esplosione. Poco dopo, nel complesso industriale, è stato ritrovato un corpo decapitato. La testa è stata appesa dagli attentatori a un’inferriata esterna ed è stata ricoperta da scritte in arabo. Ci sono anche due feriti. In queste ore circola la notizia che i due avrebbero agitato la bandiera dell'Isis, ma non c'è conferma. 

Secondo la stampa francese uno degli assaltatori è stato arrestato: si tratterebbe di un soggetto già conosciuto dai servizi di sicurezza francesi ed oggetto di sorveglianza da parte della Dgsi, la direzione generale della sicurezza interna. Il primo ministro Manuel Valls ha ordinato una vigilanza rinforzata su tutti i siti sensibili nella regione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia