Italia e Estero

Centra una buca da golf da 160 metri e vince una Porsche

L'«hole in one» è stato realizzato dall'italiano Marco Leoni, un golfista amatoriale di 56 anni di Como
Marco Leoni esulta per il premio firmato Porsche - Foto © pitpress.porsche.com
Marco Leoni esulta per il premio firmato Porsche - Foto © pitpress.porsche.com
AA

Un lungo tiro incredibile, lungo 160 metri, dritto nella buca del campo da golf al primo colpo. Un tocco da maestro, che vale una fiammante Porsche 911 Carrera S gialla. Il premio straordinario è stato messo in palio per premiare una impresa sportiva d'eccezione.

Questo «hole in one» - premiato appunto con la splendida sportiva di Zuffenhausen - è stato realizzato dall'italiano Marco Leoni, un golfista amatoriale di 56 anni di Como, che ha centrato il colpo, effettuato con un ibrido 4, alla 18ma buca del percorso del Club Canyamel, a Maiorca, in occasione della sesta finale mondiale della Porsche Golf Cup, riservata ai clienti della Casa tedesca. Si tratta della prima volta che qualcuno ci riesce, in 30 anni di tornei.

Leoni, socio del Golf Club di Monticello in provincia di Como, aveva già realizzato un hole in one nella sua carriera, ma durante un allenamento. Nella storia del campionato organizzato dalla Porsche c'era stato un precedente, che aveva regalato una Panamera Turbo Sport Turismo per aver centrato con un solo tiro la diciassettesima buca al giocatore Marcel Siem durante i Porsche European Open al Green Eagle Golf Courses di Amburgo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia