Cecilia Strada: «Ciao papi. Buon vento, mare calmo»
La figlia del fondatore di Emergency mancato ieri in Normandia scrive su Fb del salvataggio di 84 persone
Il tratto di mare dove è avvenuto il salvataggio
AA
«Ecco, mentre il mio papà Gino Strada andava via, io facevo questa cosa qui»: Cecilia Strada lo ha scritto oggi sui social postando il video del salvataggio realizzato ieri dalla nave ResQ- saving people. Il primo portato a termine dalla spedizione, proprio nel giorno della morte del fondatore di Emergency, cui è stato dedicato il salvataggio.
«Una vita andava via, ottantaquattro vite salivano a bordo. In salvo. E mi sembra un buon modo di salutarlo. Ciao papi - ha concluso -. Buon vento, mare calmo».Leggi anche
Leggi anche
«Avanzo a tutti i gruppi presenti in Consiglio comunale la proposta di intitolare a Gino Strada, morto a 73 anni, un luogo pubblico della nostra città. Trattandosi di una personalità scomparsa da meno di dieci anni, chiederemo al prefetto una deroga. Per l'impegno, la passione e il grande amore che ha messo in tutte le sue attività in Italia e all'estero, riteniamo doveroso - aggiunge - che il suo nome e il suo ricordo vengano incisi per sempre in un luogo pubblico di Sesto San Giovanni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato