Italia e Estero

Cargo fuori pista, gravi le condizioni del pilota

Il pilota, un 50enne ungherese avrebbe riportato delle fratture e ci potrebbe essere anche il rischio di lesioni al midollo spinale
AA

Il pilota, un 50enne ungherese avrebbe riportato delle fratture e ci potrebbe essere anche il rischio di lesioni al midollo spinale.

Sono stati dichiarati «illesi» dalle comunicazioni ufficiali. Pilota e primo ufficiale del volo BCS 7332 che ieri alle 4 si è schiantato a Orio al Serio sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII ma le loro condizioni non sarebbero così buone. L’ospedale non è stato autorizzato a divulgare bollettini sul loro stato di salute nè loro possono rilasciare informazioni ai giornalisti, pena la sospensione del brevetto.

Dalle prime informazioni raccolte il pilota ha riportato gravi ferite alla colonna vertebrale. Entrambi sono di nazionalità ungherese e lavorano per la compagnia Asl Airlines. Il pilota ha 50 anni e il primo ufficiale 29. Sono rimasti entrambi coscienti e quando i vigili del fuoco sono entrati in cabina li hanno aiutati a scendere e li hanno accompagnati alle ambulanze.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato