Cargo fuori pista, 15 voli cancellati, 2.500 passeggeri a terra
Sono 15 i voli cancellati dopo l'incidente di stamattina all'aeroporto di Orio al Serio e fino a quando l'operatività dello scalo è ripresa al completo.
Secondo quanto riferisce Sacbo (la società che gestisce lo scalo), i passeggeri rimasti a terra sono circa 2.500. La maggior parte si è fermata in aeroporto in attesa di sapere quando potrà partire.
Cancellati anche diversi voli della compagnia Rynair in arrivo. Si tratta dei voli che avrebbero dovuto utilizzare i velivoli in partenza dall'aeroporto e che sono rimasti bloccati dopo l'incidente.
I passeggeri in partenza dallo scalo sono intanto in attesa di capire se i loro voli verranno riprogrammati prima di sera.
Sul fronte dei lavori resta ancora chiusa la strada adiacente all’aeroporto di Orio al Serio, l’ex Statale 591 Cremasca, in attesa che vengano completate le operazioni di rimozione del Cargo che ha invaso l’arteria stradale in fase d’atterraggio.
«L’aeroporto - spiega l’amministrazione provinciale di Bergamo - resta raggiungibile tramite la strada provinciale 115. Una volta completata la rimozione del mezzo, attesa per questa sera, la Provincia si
attiverà immediatamente per il ripristino della strada, ma soltanto al termine della rimozione i tecnici potranno rendersi conto dell’entità dei danni e di conseguenza della durata necessaria dei lavori, oltre che delle eventuali ulteriori limitazioni al traffico necessarie».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato