Caldo record e il mais diventa popcorn: impazza la video-bufala
C'è chi vedendoselo recapitare sullo smartphone via Whatsapp ha ammesso candidamente di averci creduto per un po'. Chi invece mostra con malcelato distacco di non aver dato retta a quel video neppure per un istante.
Eppure, sui social network quello nato evidentemente come uno scherzo da buontemponi è diventato un contenuto virale in un amen.
Il protagonista che si rivolge ad un pubblico indeterminato racconta, mostrandolo ai suoi spettatori, di essersi trovato a controllare il campo di mais e ad aver scorto a terra e su alcune piante dei popcorn. Come se i chicchi di mais raggiunte temperature record fossero esplosi sbiancando, proprio come avviene comunemente in pentola.
Una prova attoriale da Oscar, per naturalezza e credibilità, quella eseguita dal protagonista che esordisce dicendo di aver ritenuto la cosa una barzelletta sino a poco prima, dovendo però ricredersi davanti... all'evidenza.
Una colossale bufala quella del finto agricoltore: perché il chicco di mais esploda deve infatti raggiungere una temperatura che oscilla tra i 150°C e i 180°C. Davvero troppi anche per Lucifero e per l'ondata di caldo record che ci siamo appena lasciati alle spalle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato