Calabria, il nuovo commissario alla Sanità è in quarantena
«Guardi, sono risultato positivo e sto finendo la quarantena, ci sentiamo nei prossimi giorni». Sono le uniche parole del nuovo commissario per il rientro del debito sanitario della Calabria Giuseppe Zuccatelli, contattato dall'Ansa, nominato ieri sera dal Consiglio dei ministri dopo le dimissioni del generale Saverio Cotticelli, che ha abbandonato l'incarico per le polemiche successive alla sua intervista da cui è emerso che non sapeva che toccava a lui predisporre il piano anti Covid in Calabria.
Zuccatelli è attualmente il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico universitario Mater Domini, sempre nel capoluogo calabrese.
Il Commissario, a quanto reso noto dal Consiglio dei Ministri in una nota, «è incaricato di relazionare, con cadenza semestrale, al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri affiancanti in merito all'attività svolta, ferme restando le verifiche trimestrali e annuali previste dalla normativa vigente».
Qual è la situazione della sanità in Calabria, zona rossa secondo il nuovo DPCM? Chi deve stilare il piano COVID regionale? Quanti sono i posti di terapia intensiva da attivare?
— Rai3 (@RaiTre) November 7, 2020
📺 Rivedi l'inchiesta di #TitoloV su @RaiPlay https://t.co/aiKHVRvdVA.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato