Italia e Estero

Cade nel pozzo a tre anni, la salvano la mamma e un passante

La bimba ha rischiato di annegare, ma se l'è cavata con un forte spavento e una leggera ipotermia
Un pozzo per la raccolta dell'acqua (archivio) © www.giornaledibrescia.it
Un pozzo per la raccolta dell'acqua (archivio) © www.giornaledibrescia.it
AA

Una bambina di tre anni, caduta in un pozzo cisterna di un'abitazione, ha rischiato di annegare ed è stata salvata dall'intervento della mamma, che si è buttata nel pozzo e l'ha tenuta con la testa fuori dall'acqua, e di un passante che si è calato con una fune, hanno evitato la tragedia. 

È successo a San Quirico d'Orcia, nel senese, dove nel primo pomeriggio una bambina è scivolata in un pozzo profondo sette metri all'interno della sua abitazione. Al momento della caduta il pozzo era aperto poiché una pompa stava tirando fuori acqua. 

La mamma, dopo essersi gettata nel pozzo dove c'erano due metri d'acqua, non riusciva a uscire. Solo grazie a un passante, avvertito da alcuni vicini è stato possibile mettere in sicurezza mamma e bimba: l'uomo con una fune si è calato nel pozzo e le ha portate fuori. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 e con il Pegaso. 

La bambina, secondo quanto riferito, ha riportato solo un forte shock e una leggera ipotermia: è in ospedale, ma solo per accertamenti.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia