Italia e Estero

Cade in casa e resta a terra 14 ore: incubo per 84enne bresciana

Un'84enne di Brescia, caduta in casa a Lido di Classe, nel Ravennate, è rimasta a terra per 14 ore. A salvarla i vicini di casa
AA

Era caduta in casa e non riusciva a chiedere aiuto. Così è rimasta in quella posizione per 14 ore. Alla fine la donna - una turista 84enne di Brescia - è stata salvata dai Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marattima e dai Vigili del Fuoco, che verso mezzogiorno sono giunti al suo appartamento di Lido di Classe, sul litorale ravennate, allertati dai vicini di casa che da ieri non riuscivano più a contattarla.

L'84enne, subito visitata da un medico, è stata giudicata in buone condizioni e riaffidata ai familiari subito arrivati dalla Lombardia. La donna, originaria di Torino, non ricordava con esattezza le ragioni che l'avevano portata alla perdita di equilibrio, ma è complessivamente apparsa solo molto stanca dopo la brutta disavventura. Tanto che non ha voluto neppure far ricorso alle cure dei sanitari, ma ha chiesto soltanto dei figli nel frattempo giunti ad assisterla.

Un episodio analogo e per alcuni aspetti ancor più drammatico era avvenuto lo scorso luglio a Desenzano. In quel caso la malcapitata, una 70enne, era rimasta sul pavimento addirittura per giorni.

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato