Blocco dei sistemi informatici: voli nel caos
Computer fermi per la compagnia statunitense in tutto il mondo. Check in bloccati.

AA
Un blocco nel sistema di computer della Delta Airlines ha provocato il caos nei principali scali internazionali, inclusi quelli di Fiumicino e Malpensa, dove ai passeggeri è impossibilitato fare il check-in e si sono formate lunghe code. Lo riferiscono diverse agenzie che rilanciano i tweet di persone bloccate in aeroporto. Il tilt dura ormai da un'ora anche se la stessa compagnia aerea si èa affrettata a rassicurare i passeggeri che il problema sarà risolto quanto prima.
Anche all’aeroporto di Fiumicino i passeggeri della Delta Airlines, i cui sistemi informativi di tutto il mondo sono andati in tilt, sono in attesa di partire e si trovano al terminal 5, assistiti dagli addetti di Adr. Sono 4 i voli Delta in partenza oggi da Fiumicino (l’ultimo alle 12,55). Secondo quanto si apprende, gli addetti della compagnia starebbero per procedere con operazioni di check-in in modo manuale.
Problemi anche allo scalo internazionale di Milano Malpensa per un aereo della Delta Airlines. Il volo DL 00419 che sarebbe dovuto partire alle 10,35 per New York è stato spostato a mezzogiorno «per ritardo del volo in arrivo» ma ancora non è decollato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato