Bloccati per tre giorni a Tokyo per colpa della neve a Istanbul
Bloccati per tre giorni a Tokyo per colpa della neve a Istanbul. Effetti della globalizzazzione, si fa per dire, del maltempo. È accaduto a una coppia di ragazzi di Corte Franca: Matteo Rivetti e Sara Zanni, entrambi di 25 anni, sono arrivati in Giappone il 26 dicembre e sarebbero dovuti ripartire sabato scorso con la Turkish Airlines per tornare al lavoro lunedì. Il maltempo in Turchia ha però cambiato i loro piani: il volo con scalo a Istanbul è stato cancellato. In questi casi è meglio adattarsi.
«Alcuni hanno discusso per due o tre ore e sono ancora qui, dunque non è servito a niente - racconta Matteo Rivetti -. Noi abbiamo accettato il volo di oggi perché ci è stato garantito che la partenza era sicura».
A Istanbul arriveranno stasera. Domattina dovrebbero poi ripartire verso Malpensa. «Speriamo di non avere altri problemi, da quanto abbiamo capito là c'è il caos», dice Rivetti.
Sono centinaia i viaggiatori italiani che in questi giorni hanno subito i disagi a causa della bufera di neve che ha bloccato la città turca.
A Tokyo negli ultimi tre giorni non hanno potuto fare molto, a parte restare nell’albergo vicino all’aeroporto, dato che la città è distante.
«Uscendo dall’hotel eravamo subito in tangenziale, a piedi non potevamo andare molto lontano - racconta Rivetti, ridendo -. I trasporti sono cari e per arrivare in città serve troppo tempo. Abbiamo fatto gruppo con altri italiani bloccati come noi e abbiamo semplicemente aspettato in albergo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato