Italia e Estero

Bimbo abbandonato, la Procura di Milano apre un'inchiesta

Un bimbo di circa un mese è stato trovato nell'androne di un caseggiato popolare in via degli Apuli, Milano, 01 febbraio 2024. Ad accogliere i soccorritori è stato un uomo di origine nordafricana che ha detto di avere dato l'allarme e ha riferito che nel foglio in arabo c'era scritto che la mamma del piccolo era morta e che il padre non avrebbe potuto più occuparsi di lui.
ANSA/DAVIDE CANELLA
Un bimbo di circa un mese è stato trovato nell'androne di un caseggiato popolare in via degli Apuli, Milano, 01 febbraio 2024. Ad accogliere i soccorritori è stato un uomo di origine nordafricana che ha detto di avere dato l'allarme e ha riferito che nel foglio in arabo c'era scritto che la mamma del piccolo era morta e che il padre non avrebbe potuto più occuparsi di lui. ANSA/DAVIDE CANELLA
AA

MILANO, 02 FEB - La Procura di Milano ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di abbandono di minori in relazione alla vicenda del bimbo di un mese lasciato, ieri pomeriggio, in un passeggino sul pianerottolo al pian terreno di un palazzo di via degli Apuli nel quartiere milanese del Giambellino. L'inchiesta è stata affidata al pm Sara Ombra. I carabinieri di Milano stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del palazzo di via degli Apuli nel quartiere milanese del Giambellino, a Milano, dove sul pianerottolo al pian terreno è stato abbandonato ieri, in un passeggino, un bimbo di un mese. Accanto al piccolo vi era un messaggio scritto in arabo: "La mamma è morta, non posso occuparmi di lui".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti