Italia e Estero

Bel tempo per il week-end di Ognissanti

L'alta pressione prevarrà invece al Centro Nord con un week-end di Ognissanti stabile
AA

“Si concentrerà nel weekend sulle estreme regioni meridionali l'ondata di maltempo che sta interessando l'Italia con fenomeni anche forti su Sicilia e Calabria” -a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'alta pressione prevarrà invece al Centro Nord con un week-end di Ognissanti stabile ed in prevalenza soleggiato”.

Week-end perturbato invece su Calabria e Sicilia. La bassa pressione si posizionerà per qualche giorno sui mari meridionali; la perturbazione così interesserà in particolare la Sicilia e la Calabria con il rischio di forti ed insistenti precipitazioni, soprattutto sui versanti ionici. Soffieranno venti forti da Levante con i mari che si presenteranno in burrasca. Un miglioramento del tempo è atteso nella giornata di lunedì dopo le ultime piogge.

Al Centro Nord l'alta pressione sarà garanzia di un fine settimana di Ognissanti stabile e soleggiato. “A parte qualche disturbo di passaggio, l'alta pressione dovrebbe dominare in Italia e su molte Nazioni d'Europa per almeno dieci giorni” -  concludono da 3bmeteo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia