Azzolina: «Mai pensato di chiudere gli studenti in cabine»

«A breve saranno pronte le linee guida del ministero per il prossimo anno scolastico. Stiamo portando avanti il confronto con le varie parti coinvolte. Abbiamo iniziato a costituire i tavoli regionali perché dovrà essere sui territori che andremo fisicamente a costruire le soluzioni, in modo chirurgico nelle singole scuole. Avremo un monitoraggio costante delle varie situazioni e delle difficoltà da superare».
Lo ha detto il ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina in un messaggio web inviato ad insegnanti e studenti nell'ultimo giorno di scuola.
«Nessuno nel comitato scientifico e tantomeno al ministero ha mai immaginato di chiudere gli studenti in cabine di sicurezza come è stato detto da qualcuno in queste ore in maniera superficiale - ha aggiunto -. Questa è disinformazione. Semmai il problema è quello delle classi pollaio. Siamo al lavoro per riportare gli alunni a scuola con le giuste misure di sicurezza. Senza eccessi, senza forzature vogliamo tornare alla normalità».
Era stata però la stessa ministra, in alcune interviste, a dichiarare che «si potranno prevedere pannelli in plexiglass nelle aule a compartimentare i banchi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato