Auto in fuga in A22 con gli smartphone razziati a Brescia
Una caccia all'uomo che porta dritta nel Bresciano, teatro di uno dei furti ascrivibili ai tre malviventi senza nome (per ora) che la notte tra venerdì e sabato è fuggito lungo l'autostrada del Brennero agli agenti della Polstrada.
Un inseguimento in piena regola e a velocità sostenuta, lungo l'A22, quello cominciato a ridosso dello svincolo di Campogalliano, nel Modenese. Lì gli agenti hanno notato una Nissan Qasqai (veicolo con targhe false, poi risultato rubato il 27 aprile a Vicenza) che procedeva ad alta velocità.
Raggiunta in breve la vettura, gli agenti hanno intimato l'alt al conducente, ma questo ha tentato di seminare la pattuglia, zigzagando tra le auto in transito, per poi fermarsi su una piazzola di sosta da dove i tre occupanti sono fuggiti ai piedi nei campi.
Dal controllo del veicolo, risultato poi essere rubato, sono state trovate le confezioni di 12 telefoni cellulari di ultima generazione, caricabatterie, custodie e pellicole protettive, tutti provenienti da un furto avvenuto in un negozio di telefonia di Brescia.
Nel veicolo sono stati trovati anche arnesi per lo scasso, probabilmente utilizzati dai tre per portare per il furto. Sul posto anche la Polizia scientifica per tutti i rilevi tecnici del caso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato