Assalto al portavalori con armi da guerra: via con 100mila euro
Sarebbe di centomila euro il bottino portato via da tre banditi che stamattina, intorno alle ore 8.30, hanno assaltato un portavalori sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, all'altezza dell'uscita di Fisciano (Salerno).
I banditi, incappucciati e con armi da guerra, tra queste anche fucili Ak 47 kalashnikov, avrebbero speronato e costretto a fermarsi l'auto della Cosmopol che, in direzione Salerno, precedeva il blindato della stessa società irpina, entrambi diretti a depositare denaro in contante negli uffici postali della provincia di Salerno.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polstrada, intervenuti insieme al Nucleo anticrimine dei Carabinieri, il denaro sottratto si trovava a bordo dell'auto, che è stata affiancata dai banditi che erano a bordo di un furgone Doblò, di colore bianco, poi ritrovato abbandonato in una zona di campagna non lontana dal raccordo autostradale.
L'azione è durata pochi minuti. Dopo aver speronato l'auto, sotto la minaccia delle armi, hanno bloccato i vigilantes che erano a bordo e portato via il denaro. Nella fuga, hanno sparato colpi all'impazzata anche contro il blindato che nel frattempo era sopraggiunto.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato